AFFILATE LE LAME: TORNA NARRARE L’ANTICO CON “STIRPE DI EROI” DI MASSIMILIANO COLOMBO!

Ebbene si! Al via la nuova edizione di “Narrare l’Antico”! La rassegna letteraria dedicata al romanzo storico ricomincia domenica 27 gennaio con un grande romanzo dedicato all’Antica Roma. Ospite del pomeriggio sarà Massimiliano Colombo. Massimiliano presenterà STIRPE DI EROI, un romanzo avvincente e pieno di avventure che narra la battaglia del Sentino, detta anche la ” Battaglia delle Nazioni”.

Infatti, nel 295 a.C., Etruschi, Galli Senoni, Umbri e Sanniti si alleano e tentano di eliminare la pericolosa città nemica. Stirpe di Eroi racconta queste vicende con grande fascino, coinvolgimento e attenzione storiografica. I personaggi sono ben descritti e vivono avventure, drammi e amori in una costruzione letteraria corale vivace e scorrevole. Insomma si tratta davvero di una lettura per tutti e da consigliarsi agli alunni delle scuole superiori, per immergersi in quel periodo storico e scoprirne i dettagli in maniera divertente ed emozionante.

STIRPE DI EROI
STIRPE DI EROI

STIRPE DI EROI

Vince chi vince se stesso

Roma, 295 a.C.
Quinto Fabio Massimo Rulliano, dopo aver ricoperto per quattro volte la carica di console, onorando con tenacia gli incarichi assegnatigli dalla Repubblica, è richiamato dal Senato per affrontare una nuova minaccia. Sanniti, Etruschi, Galli Senoni e Umbri hanno stretto un patto di ferro e stanno riunendo uno sterminato esercito per assediare l’Urbe e cancellarla per sempre dalla Storia. Rulliano accetta l’incarico a una sola condizione: che al suo fianco sia nominato console Publio Decio Mure, un valoroso militare che ha ricoperto per tre volte la carica. I due consoli mettono in marcia le legioni per cercare di intercettare gli eserciti dei quattro popoli che si stanno coalizzando. Dovranno agire con astuzia se non vogliono ritrovarsi in trappola nella morsa dei nemici. Sanno entrambi che presto incontreranno il destino e sono pronti a tutto per lasciare il loro marchio indelebile su quella che passerà alla storia con il nome di “Battaglia delle Nazioni”.

 

Massimiliano Colombo

Nato a Bergamo nel 1966, vive a Como, dove da anni coltiva, con dedizione ed entusiasmo, la passione per gli eserciti del passato. Nel 2013 la casa editrice spagnola Ediciones B ha acquistato i diritti dei suoi libri per il mercato mondiale di lingua spagnola e il successo di pubblico e critica di La legión de los inmortales lo ha consacrato come una delle voci più interessanti nel panorama europeo del romanzo storico. Con la Newton Compton ha pubblicato Centurio Stirpe di eroi. Per saperne di più: www.massimilianocolombo.eu