UN VIAGGIO … DA FIABA NELLA VALLE DEI CASTELLI. ALLA SCOPERTA DEI CASTELLI DELLA VALLE D’AOSTA DI ISSOGNE, FENIS E AYMAVILLES – DOMENICA 19 GIUGNO

E’ un vero e proprio viaggio da sogno quello che il Museo Archeologico Lomellino propone per domenica 19 giugno. Le mete saranno alcuni fra i più belli e importanti castelli della Valle d’Aosta. E’ un percorso quasi fiabesco, fra questi manieri ricchi di storia e arte, in cui rieccheggiano gesta di cavalieri, amori e avventure.

 Ci attendono infatti il castello di Issogne, luogo di residenza privilegiato dei conti di Challant, e il castello di Fenis, il maniero per antonomasia grazie alle sue merlature e ai suoi camminamenti, in realtà contesto di rappresentanza. La chicca del viaggio è, per la novità e senza far torto agli altri, l’incantevole castello di Aymavilles, riaperto definitivamente al pubblico dal 14 maggio e caratterizzato da un nuovo percorso espositivo particolarmente ricco. Infine scopriremo il ponte-acquedotto romano di Pondel, un manufatto in funzione da duemila anni …

Scarica qui programma e dettagli del viaggio

PROGRAMMA VIAGGIO CULTURALE ALLA SCOPERTA DEI CASTELLI DELLA VAL D’AOSTA ISSOGNE, FENIS, AYMAVILLES

PRESENTAZIONE VIAGGIO CULTURALE ALLA SCOPERTA DEI CASTELLI DELLA VAL D’AOSTA