ETRUSCHI. VIAGGIO NELLA TERRA DEI RASNA. VISITA ALLA MOSTRA, DOMENICA 29 NOVEMBRE

La mostra “Etruschi. Viaggio nella terra dei Rasna” è un evento archeologico di enorme importanza, il principale dell’anno e non solo. Ci sono vari motivi per visitarla:

  • Si tratta di un percorso completo sul mondo etrusco, analizzato nelle varie macroaree, al punto di porsi come un manuale di conoscenza di questo popolo
  • Presenta il frutto delle ricerche archeologiche degli ultimi vent’anni, i cui risultati sono a disposizione del pubblico per la prima volta. Quindi ha un grande valore scientifico.

L’appuntamento è per domenica 29 novembre, alla scoperta di questa grande mostra, allestita presso il Museo Civico Archeologico di Bologna.

A distanza di 20 anni dalle grandi mostre di Bologna e Venezia, il Museo Civico Archeologico di Bologna presenta “Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna”: un ambizioso progetto espositivo dedicato alla civiltà etrusca, in cui saranno riuniti circa 1400 oggetti provenienti da 60 musei ed enti italiani e internazionali in dialogo con la ricchissima collezione etrusca del museo stesso.

SCARICA QUI PROGRAMMA E PRESENTAZIONE DELLA VISITA ALLA MOSTRA

PROGRAMMA VISITA ALLA MOSTRA ETRUSCHI VIAGGIO NELLA TERRA DEI RASNA NOVEMBRE

PRESENTAZIONE VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA ESTRUSCHI NOVEMBRE