ANDREA OLIVERIO PRESENTA IL ROMANZO “NEL NOME DI CESARE” – DOMENICA 26 SETTEMBRE, ORE 16.00

Nell’ambito dell’iniziativa UNA GIORNATA CON GLI ANTICHI ROMANI”, L’”accoglienza” di un’ antica civiltà, organizzata in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2021 (tema “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”, “Heritage: All inclusive”), domenica 26 settembre, alle ore 16.00 presso il Museo Archeologico Lomellino Andrea Oliverio presenta il suo ultimo romanzo dal titolo NEL NOME DI CESARE, edito da Aporema Edizioni.

Di che si tratta? Nella guerra civile che nel 49 a.C infiamma Roma, la città di Massilia, con il porto più importante del Mediterraneo settentrionale, assume un ruolo chiave. Per portarla dalla propria parte il Senato, schierato a favore di Pompeo, usa le armi della diplomazia e della corruzione. Cesare invece ricorre alle legioni e la cinge d’assedio. I centurioni Verre e Cinna, fedeli alla sua causa, dovranno affrontare temibili nemici, druidi assetati di sangue, ma anche spie astute e subdole insidie, di fronte alle quali si sentono disarmati: quelle dell’amore. Dopo il successo de “L’inviato di Cesare” l’autore torna a proporci l’affresco di un’epoca storica affascinante, con una galleria di personaggi al limite della leggenda e un susseguirsi di vicende mozzafiato … da non perdere!

L’autore: Andrea Oliverio

Nato e cresciuto a Milano, dove tuttora risiede, si è laureato all’inizio del millennio in scienze politiche per entrare subito nel mondo del lavoro. Dopo una breve parentesi all’estero, è rientrato in Italia, dove attualmente è occupato, con diverse mansioni, nel settore delle telecomunicazioni. Da sempre appassionato di giochi di ruolo, ma soprattutto di storia antica, settore nel quale continua a svolgere molteplici ricerche, dopo aver divorato i romanzi dei più celebri scrittori di genere, ha deciso di cimentarsi in prima persona con la scrittura. L’inviato di Cesare” è la sua prima opera, mentre “Nel Nome di Cesare  ne riprende i protagonisti, scaraventandoli  in nuove avventure.

Prenotazione (obbligatoria) per ogni iniziativa alla mail assarcheolom@libero.it oppure al cell. 3498929645

E’ richiesto il Green Pass.